lunedì 9 aprile 2012

I° Palio Natzionale

Scene di tipici sport natzionali.
In vista della futura indipendenza, cui il movimento ambisce con passione dagli albori della sua nascita, riteniamo sia di fondamentale importanza creare appuntamenti che mettano in risalto le tradizioni nazionali e restituiscano la giusta centralità al capoluogo natzionale, valorizzandone le peculiarità in modo da far conoscere ai più i valori e lo spirito che la contraddistinguono.
Per questo abbiamo deciso di istituire il "I° PALIO NATZIONALE", a cui potranno partecipare i soli quartieri e contrade del capoluogo.

In attesa di definire i dettagli organizzativi, è stato inoltre indetto il primo concorso pubblico internatzionale di idee, volto alla realizzazione dei nuovi loghi che rappresenteranno quartieri e contrade, laddove ne siano sprovviste: i Vazzieri, S. Giovanni dei Gelsi, C.E.P., etc. nonchè, le varie contrade come ad es.: Cacciapesci, Limiti Inchiusi e via dicento. 
Per questo evnto, fin da ora, comincierà il lavoro dei grafici natzionali, i quali poi sottoporranno al giudizio della popolazione i loghi realizzati. (inviare i lavori a: molisenatzione@gmail.com, ed i lavori verrano pubblicati in un post successivo).
 
Per quanto concerne la gara del palio, è ancora in via di definizione la scelta della tipologia di giuoco-gara da implentare, ed inoltre è ancora in studio l'ipotesi di far partecipare i Confaloni dei rappresentanti dei vari crateri dellla natzione. 

Nessun commento:

Posta un commento