mercoledì 10 ottobre 2012

La dumen'ca a Cambuasc - Inno ufficiale della Natzione




Cover della nota canzone di Gino & Gina Interpretato da sedicenti artisti moliTsani, pussy (&dick) riot e un'ingravidato Batman. Contiene bonus track. Aut.Min.ric.1269.

PS: il video è sottotitolato in lingua originale, se non vedi i sottotitoli clicca sull'icona (CC) nei comandi del player.

sabato 6 ottobre 2012

Patrono e sotto.


Sul licenziamento di San Giorgio: fuga di cervello, mobbing o delocalizzazione. I dubbi e le ipotesi di una Natzione.

Con poche righe date in pasto alla stampa l’Amministrazione comunale ha inteso dare il benservito alla statua che da anni accoglieva i cittadini all’ingresso del Palazzo di città.
San Giorgio, patrono e protettore dei campobassani trasloca dalla sua casa abituale e si trascina, non senza un grosso dispendio di risorse (!), fuori dalla sua Galleria, con destinazione la piazza antistante il Municipio.

Nella lettera aperta di licenziamento inviata alla stampa, si legge a chiare lettere tra le righe il seguente messaggio subliminale: “Grazie a Giorgio, ma non intendiamo più avvalerci della Sua collaborazione all’interno del Palazzo di città”.

I più ottimisti parlano solo di un trasloco verso nuovi uffici più consoni al suo ruolo, ma dietro l’angolo campeggia il timore di un demansionamento che porterà il nostro amato patrono, entro breve, da cacciatore di draghi a infiocinatore di lucertole e gechi.